Au Metrò

Finalmente ci siamo, con febbraio alle porte ed il Sei Nazioni che sta scaldando i motori è il momento di preparare le valigie per seguire la nazionale in trasferta, e se tra le città che ospiteranno gli azzurri avete scelto Parigi allora questo articolo farà al caso vostro. 

Perché? 
Perché purtroppo nella capitale francese l'atmosfera ovale è un po' freddina rispetto alle altre sedi del torneo, camminando lungo le rive della Senna difficilmente vi imbatterete in bar o pub dove trovare quel tipico "calore ovale" che si percepisce in città come Dublino o Cardiff.
Per questo, se dopo una giornata passata tra musei e boutique siete alla ricerca di un posto così, dove ogni amante del rugby si sente a casa, non vi resta che andare alla Brasserie Au Metrò.

Dovrete spostarvi un po' dai soliti circuiti turistici per trovare questo locale, che passa quasi inosservato lungo la trafficata Boulevard Pasteur, dall'esterno nulla traspare della sua anima ovale che si rivela non appena varcherete la soglia, lasciandovi impressionati davanti alla quantità di cimeli che vi sono custoditi. 
Maglie, gagliardetti e foto ricoprono quasi interamente le pareti ed il soffitto di quello che è il covo dei rugbisti parigini della sponda Stade Francais, dove ogni amante del rugby è sempre benvenuto anche se indossa li colori bianco-azzurri del Racing.

Seduti ai suoi tavolini per gustare le specialità del sud-ovest del Paese che propone la cucina, o appoggiati al bancone tra una birra e un Armagnac, sarà piacevole trascorrere qui i momenti dopo il match, allietati dalla musica della banda che il proprietario Jean-Pierre ingaggia sempre nei giorni delle partite, un ottimo modo per celebrare una vittoria o affogare i dispiaceri di una sconfitta.

Brasserie Au Metro
18 Boulevard Pasteur 
75015 Paris
+33 1 47 34 21 24
Fermata della metro: Pasteur







 




Commenti